Nuove foto aggiunte

Buon inizio settimana dal Sui Generis 🇯🇵
Oggi vi spieghiamo come riconoscere un ottimo sushi 🍣 .
✔️Il riso 🍚:
La preparazione di un ottimo sushi dipende innanzitutto dalla lavorazione del riso, dalla sua composizione, dal tempo di cottura e dalla consistenza dei chicchi. Il riso deve presentarsi quindi compatto senza essere mai appiccicoso o croccante.
✔️Il pesce 🐟:
Ingrediente principe da cui dipende la reale eccellenza del sushi. Per capire la freschezza bisogna osservare il colore, il pesce non è mai monocromatico ma presenta delle sfumature. Al tatto dovrete avere la sensazione che scivoli e non appiccichi, all’olfatto dovrete percepire un lieve profumo di mare non troppo persistente.
Caratteristica importantissima: il pesce deve essere rigorosamente abbattuto.
✔️Wasabi:
La qualità del wasabi si riconosce dal fatto che la radice di wasabi japonica viene grattugiata al momento.
✔️Salsa di soia:
La soia è preparata con tre ingredienti semplicissimi: semi di soia, sale e acqua. Un buon ristorante giapponese dovrebbe servirla fresca. La soia può anche essere diluita con acqua se risulta troppo salata, come fanno in Giappone.
✔️Tempo di preparazione e impiattamento:
Ricordate che una volta che il pezzo di sushi è pronto dovrebbe essere mangiato immediatamente. Questo tipo di servizio può essere garantito solo nei ristoranti tradizionali giapponesi diffidate quindi di quei posti in cui trovate il sushi già pronto sui nastri in attesa di essere consumato chissà quando.

Vi postiamo alcune nostre foto dove potrete vedere l’attenta preparazione del sushi, la freschezza delle nostre materie prime e la passione che ogni giorno mettiamo nel nostro lavoro.
Buona giornata da tutto lo staff del Sui Generis 😊

www.facebook.com/romaristorantegiapponese/pho...